![]() |
Lele Birarelli e Pippo Lanza oggi pomeriggio al PalaTrento |
Vigilia di derby dell’A22 al gran completo per la Trentino Volley. Il rientro a Trento nella tarda notte di ieri di Birarelli e Lanza dopo l’esperienza in World Grand Champions Cup in Giappone, ha infatti permesso a Roberto Serniotti e Simone Roscini di poter preparare la sfida di domani sera a Modena con l’intera rosa al completo.
I due azzurri, evidentemente provati dal lungo viaggio intercontinentale, hanno svolto sul campo centrale solo la prima parte dell’allenamento pomeridiano per poi affidarsi alle mani del preparatore atletico Martin Poeder (pesi e prevenzione) e del fisioterapista Davide Lama (terapie e massaggi); al PalaPanini saranno però a tutti gli effetti a disposizione.
“Il tempo per recuperare è davvero poco, il calendario è serratissimo considerato che già domani sera torneremo in campo – sono state le prime parole di Emanuele Birarelli di nuovo al PalaTrento - . Bisogna fare di necessità virtù e cercare di sfruttare i meccanismi e le intese che avevamo costruito nella prima parte del campionato. Il bicchiere è comunque mezzo pieno perché vivere questa esperienza con la Nazionale è stato importantissimo, considerato che abbiamo tenuto testa a qualsiasi avversario. Ho seguito da lontano la Trentino Volley e sono contento che anche con Latina sia arrivata una vittoria, magari sofferta e sudata, ma comunque preziosa sotto tutti i punti di vista”.
“Ho riposato poco, giusto questa notte, ma sono contento di essere tornato in gruppo e sono pronto per questa trasferta – ha invece spiegato Filippo Lanza - . Dobbiamo avere subito la testa proiettata sulle prossime gare, ce ne saranno tante e tutte importanti: bisognerà cercare di raccogliere più punti possibili a partire già dalla sfida contro Modena. Sarà un appuntamento da affrontare con la giusta determinazione ma soprattutto con la testa per reggere un ambiente caldo come quello del PalaPanini”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa